Continua la rincorsa alla capolista Padova , che continua a non perdere un colpo, e il Vicenza batte in casa la Pergolettese 2 -0 con una evidente prova di superiorità tecnico- tattica e soprattutto si rivedono in campo dopo il lungo infortunio Ronaldo e Ferrari.
Mister Vecchi aveva chiesto nel prepartita una partenza forte per cercare di sbloccare presto la partita e puntualmente in calo i giocatori hanno risposto con una partenza che ha fin da subito costretto all’angolo gli avversari per arrivare alla rete di vantaggio dell’altro ritrovato Rolfini che sfrutta il servizio di Della Morte a Talarico con pallone che sbatte sotto la traversa e viene ribadito in rete dall’attaccante vicentino.
Missione compiuta come sottolinea mister Vecchi nel dopo gara : ““Ci auguriamo sempre in tutte le partite di sbloccare il risultato subito. E’ chiaro che poi, finché non si chiude, sì è sempre in balia dell’episodio o dell’occasione, con il rischio di venire beffati, all’interno di un primo tempo dominato”.
Prende in mano la partita la squadra biancorossa anche se concede un’opportunità agli avversari sul finire del primo tempo dove ci pensa Leverbe a toglier dalla rete un tiro dopo una respinta di Confente del gialloblu a porta sguarnita.
Di lì in poi è tutto Vicenza che sviluppa due ottime azioni in ripartenza veloce prima con l’ottimo Zonta che innesca una triangolazione tutta di prima che porta alla rete di Rolfini, annullata poi per un fuorigioco visto solo dal segnalinee, e successivamente quasi in fotocopia è Capone, nel frattempo subentrato a Della Morte, che mette in movimento Morra che in corsa dal limite dell’area va a cercare l’angolo basso del palo opposto con un rasoterra che determina il 2-0.
Ovviamente soddisfatto Vecchi “ Siamo riusciti a chiudere con il 2-0, anche se poteva starci anche prima con il goal di Rolfini che era clamorosamente in gioco e ce l’hanno annullato, ancora una volta. Sono contento che abbia fatto gol Morra perché ne aveva bisogno. E’ un giocatore di grande qualità, un ragazzo che vede la porta. Sono contento che abbia fatto goal lui, sono contento anche per Rolfini e che si siano proposti in campo molto bene sia Rauti che Ferrari che Capone. Sono tutti ragazzi che si allenano bene e con tutti a disposizione, diventa difficile fare le scelte, ma c’è anche la serenità di avere giocatori forti sempre in campo.”
Ferrari appunto che insieme a Ronaldo sono stati accolti con grande calore da tutto lo stadio biancorosso per la loro prima presenza in campo dopo circa sei mesi e che potranno essere sicuramente il valore aggiunto di questa squadra che sicuramente sta dando prova di un’importante valore tecnico e agonistico, e che dovrà continuare ad inseguire una squadra, il Padova, che sta facendo un campionato al di là di ogni aspettativa,e dalla quale non ci si può permettere di perdere colpi, perché , non si sa mai, qualche colpo potrebbe anche perderlo da qui alla fine del campionato e in questo caso bisogna saperne approfittare .
Due parole sui “nuovi acquisti” Ronaldo e Ferrari le spende anche mister Vecchi : “sono contento e ho già fatto loro i complimenti perché, come Rolfini, si sono comportati da grandi professionisti. Hanno rispettato ampiamente i tempi di recupero, allenandosi tutta l’estate, rinunciando alle vacanze. Non è scontato rientrare nei giusti tempi e forse potevamo schierarli anche prima, ma non volevamo rischiare. Ora devono ritrovare la migliore condizione.”
Leave a Reply