Vittoria a Lumezzane 0 – 1 del  L.R. Vicenza  e … la corsa continua

Vittoria a Lumezzane     0 – 1 del  L.R. Vicenza  e … la corsa continua

Per i primi venti minuti fa tutto o quasi il Lumezzane in fatto di possesso e passaggi in campo senza mai comunque impensierire un Vicenza un po’ compassato e senza Ronaldo , prudenzialmente tenuto in panchina da Vecchi per un dolore al ginocchio e con Carraro e Zonta che stentano a creare gioco. Poi al 20’ ci pensa Talarico con un passaggio filtrante toccato appena da Ferrari  per Zonta che dal limite dell’area porge un assist perfetto a Rauti che in corsa e davanti alla porta scaraventa in rete il gol del 1-0. Poi i biancorossi gestiscono il gioco con un Lumezzane che non riesce ad arrivare al limite dell’area biancorossa ed è anzi il Vicenza a recriminare per un chiaro fallo di mano di un giocatore avversario che a terra trattiene la palla a contatto con Ferrari e ancora Della Morte che con una giocata delle sue arriva al limite e fa partire il sinistro che sfiora il palo a portiere battuto.

Secondo tempo con il copione scritto che vede il Lumezzane tentare in qualche modo di tornare in partita e un Vicenza che contiene e va alla ricerca della seconda rete che chiuderebbe la partita, ma nessuna delle due squadre riesce nel proprio obiettivo, il Lumezzane che fa più palleggio che gioco e non riesce ad arrivare nell’area biancorossa , il Vicenza che trova una traversa ancora con Rauti e ci prova con Talarico che sulla respinta di Filigheddu sul tiro di Carraro si fa parare ancora dal portiere la conclusione a rete, insomma un Vicenza che ribadisce la difficoltà a chiudere un incontro senza patemi d’animo.

Resta comunque che alla fine i biancorossi portano a casa la vittoria prefissata che lascia immutato il divario con il Padova che supera in casa il Giana Erminio e continua la sua corsa in testa alla classifica.

Sarà così fino alla fine con le due squadre che si scontrano a distanza con uno sguardo sul campo per continuare a far punti e uno sguardo nel campo avversario in attesa di vedere cosa può accadere.

Nel dopo partita Vecchi riassume l’incontro di oggi : “I ragazzi hanno dato un segnale importante, di una squadra che sta continuando a spingere e lavorare, sta facendo il proprio dovere alla grande, dall’inizio della stagione, anche oggi su un campo non semplice perché il Lumezzane è una squadra di buoni giocatori che può dar fastidio a chiunque per la rapidità che hanno nel ribaltare l’azione. Lo avevamo visto bene anche all’andata, dove forse avevamo sofferto anche di più. Avevamo preparato la partita in un altro modo – continua Vecchi – e loro ci avevano sorpreso con qualche movimento diverso rispetto a quello che erano abituati a fare, per cui ci abbiamo messo un attimo a sistemare le cose, poi abbiamo preso le misure e controbattuto bene. Oggi siamo stati bravi nel non concedere nulla, meritavamo anche il secondo goal con la traversa o con il tap-in di Talarico. Siamo contenti di aver dimostrato, all’interno di una settimana particolare, dove dovevamo uscirne forti perché avevamo dimostrato di essere in palla e di giocare grandi gare”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.