Chi è il Lumezzane

Chi è il Lumezzane

L‘Associazione Calcio Lumezzane vede la luce nel 1946, militando nel campionato di seconda Divisione, mentre è dal 1988 che prende il via la scalata verso quella serie C che verrà raggiunta 5 anni più tardi.

Dopo alterne vicende nei vari campionati e dopo che al termine della stagione 2020/2021 aveva  svestito i panni da calciatore Andrea Caracciolo diventando il presidente della società.  Il Lumezzane ritorna al calcio professionistico in serie C nella stagione 203/2024 avendo come obiettivo minimo la salvezza, obiettivo che viene presto raggiunto e, nella sfida casalinga con il Mantova vinta 4-3, i rossoblù si guadagnano l’accesso ai playoff promozione dove, al primo turno, il Legnago Salus ha la meglio di misura. La rosa della squadra è composta da 24 giocatori con un’età media di 25,3 anni , in classifica ha 14 punti con 4 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte, ultima delle quali domenica scorsa nella partita casalinga con il Trento, che mister Franzini ha commentato :  “Loro sono stati molto più cattivi di noi, il Trento ha messo in campo un agonismo che non siamo stati in grado di contrastare , abbiamo sofferto e siamo stati un po’ intimoriti dalla loro aggressività”.

Per la partita contro il Vicenza il difensore Dalmazzi, fresco di rinnovo fino al 2027, ha già posto l’obiettivo della squadra : “ la sfida con il Vicenza è una partita importante che cercheremo di affrontare al meglio, andremo lì a viso aperto con le nostre certezze, le nostre sicurezze e cercheremo di fare la partita anche domenica mettendo in campo la nostra qualità”.

Il Lumezzane gioca con un 4-3-3 con reparto offensivo importante, tra tutti Pisano, Dalmazzi e Terranova, a centrocampo giocatori di esperienza che portano in campo, fra gli altri,Tougardeau , Tremolada e Malotti , giovani sugli esterni e in attacco quali Monachello, Iori e Pannitteri.

Ex di turno Anthony Taugardeau centrocampista che ha militato nel Vicenza nella stagione 2021/2022 con 8 presenze e 1 gol . Nello scorso campionato Vicenza e Lumezzane si sono affrontate due volte ottenendo una vittoria a testa. Al Menti i biancorossi si imposero 1-0 grazie alla rete di Cavion nel finale, mentre al Saleri i gol di Spini e Ilari fissarono il risultato sul 2-1 per i rossoblù.

Leave a Reply

Your email address will not be published.