Partita di spessore quella tra Padova e Lanerossi di categoria superiore tra due squadre che potrebbero senza problemi fare la loro figura in altri campionati diversi dalla serie C, ma questo è l’oggi che entrambe cercano da qualche anno di abbandonare senza riuscirci e che anche quest’anno hanno come comune obiettivo. Un buon Vicenza fa la partita per tutto il primo tempo con il Padova che difende a denti stretti in tutte le zone del campo e poi si trova in vantaggio sfruttando un errore dei biancorossi che lasciano troppo spazio a Liguori che in contropiede nei minuti di recupero trafigge Confente. Il Vicenza però un cruccio o forse un problema se lo deve porre, ed è quello del gol che le punte non riescono a concretizzare nonostante il loro livello tecnico da tutti considerato piuttosto alto e lo ha ribadito anche mister Vecchi nel dopopartita : “ Oggi la squadra ha fatto una buonissima partita, purtroppo ci sono stati un paio di episodi dove loro sono stati più concreti di noi. Noi abbiamo avuto un predominio di campo e di gioco, a mio avviso, poi magari rivedendola vengo smentito. La mia impressione è che noi abbiamo giocato una buonissima partita, di ritmo e di sviluppo di gioco, siamo stati imprecisi sotto porto e abbiamo pagato quell’errore che abbiamo commesso nei 95 minuti e loro sono stati bravi a farci goal.”
Nella ripresa i biancoscudati cercano di gestire l’incontro e indubbiamente il vantaggio ha alzato l’autostima e si vede un Padova anche migliore di quello del primo tempo, anche se i biancorossi cercano in tutti i modi, destra e da sinistra, penetrazioni centrali che portano il portiere Fortin a fare gli straordinari soprattutto con serie di parate sulla sua sinistra con palloni a fil di palo prima di e poi su un tiro sporcato di Zonta, di Capone e di Rauti che incrocia su un lancio in contropiede ma il Vicenza non passa nonostante i vari cambi di mister Vecchi soprattutto quello di Rolfini, bentornato dopo l’infortunio, che si batte al centro dell’area avversaria dando fiducia sul suo pieno recupero.
Ovvia soddisfazione in casa padovana che si porta a + 5 in classifica dal Vicenza e che fa comunque pensare che, visto il livello delle due squadre, si può forse intravedere un testa a testa fino alla fine. “ Il Vicenza è una grandissima squadra – ha detto l’allenatore biancoscudato Andreoletti – ma questa vittoria mi entusiasma, è la vittoria del gruppo e del sacrificio, mi aspettavo un Vicenza così forte, sapevamo che sarebbe stato così. Non so se siamo i più forti, sino a questo moneto siamo stati i migliori”. Un risultato dunque che penalizza i biancorossi che dovranno ora rialzarsi dopo la sconfitta con la convinzione di averne tutti i presupposti e i tempi per recuperare il terreno perduto oggi e soprattutto sarà da parte di Mister Vecchi una ricerca a migliorare il tasso realizzativo della sua squadra che può e deve alzarsi nel complesso del reparto offensivo
Leave a Reply