Il LR Vicenza non si ferma e continua la sua striscia di vittorie anche in trasferta e da Busto Arsizio si porta a casa un rotondo 3 -0 che incrementa una classifica di tutto rispetto per i 53 punti fin qui raccolti ma che ancora una volta non basta per trovare un ennesimo inciampo della capolista Padova che a sua volta con un gol per tempo espugna il campo dell’Alcione Milano e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica.
Come si aspettava mister Vecchi una partita che si puo’ definire sporca più che altro per la grinta che gli avversari ci mettono, soprattutto in mezzo al campo e in difesa per cercare di sopperire all’evidente superiorità tecnico tattica dei biancorossi che devono fare i conti anche che un terreno pieno di zolle che infastidisce non poco sulle qualità tecniche dei giocatori e soprattutto sulle difficoltà che si incontrano nello sviluppare giocate veloci e di prima intenzione.
Il Vicenza pur non costruendo come vorrebbe in area di rigore concede poco o nulla agli avversari se non un tiro in particolare che trova un rimbalzo sulle zolle del terreno e mette in difficoltà Confente e trova poi tre stoccate, tutte da fuori area che sbloccano la partita, prima con Talarico che sulla respinta della difesa da calcio d’angolo carica un destro che si insacca imparabilmente, poi Rolfini , che su passaggio di Ferrari sempre da limite alza la testa e mira al palo opposto con un bolide che si insacca per il suo settimo gol e alla fine Zonta che dopo un’azione manovrata trova il rasoterra su cui nulla può fare il portiere Rovida per il terzo gol biancorosso.
Mister Vecchi trova sempre il modo di stupire quando inaspettatamente mette in campo Ferrari fin dall’inizio per iniziare a dare al giocatore un po’ di ritmo partita e si è visto come Ferrari, pur essendo ovviamente alla ricerca della forma migliore, riesca a tenere impegnati comunque almeno un paio di avversari e riesca anche a fornire il passaggio giusto a Rolfini per la seconda rete biancorossa.
Insomma una prestazione di intensità quella a Busto, ma soprattutto di consapevolezza dei propri mezzi che il Vicenza senza strafare tiene in mano per colpire e portare a casa quello che alla fine conta, il risultato.
“Quando una squadra come la nostra, riesce a calarsi anche in una partita sporca, da battaglia, – commenta Vecchi – gli episodi con la qualità che abbiamo, possono venire a nostro favore. Devo dare merito alla squadra che non sta mollando nulla e continua a dare prestazioni di intensità, di spirito, di atteggiamento e di mentalità. Dobbiamo continuare così sempre. Indipendentemente da quello che sta succedendo intorno a noi, questa squadra sta facendo un percorso notevole e anche oggi ha messo in campo una buona prestazione.
Anche nei momenti più difficili, non abbiamo mollato, sempre attenti e concentrati in ogni episodio. Siamo abituati a vederci più belli, però portiamo a casa una vittoria rotonda e mi è piaciuto anche l’atteggiamento fino alla fine di non subire gol”
Leave a Reply