Imbrattata la sede Ulss di via Albinoni a Vicenza: condanna del presidente Andrea Nardin

Imbrattata la sede Ulss di via Albinoni a Vicenza: condanna del presidente Andrea Nardin

“Episodio di inciviltà che fomenta odio. Questo è un atto vandalico, un’aggressione a chi è quotidianamente impegnato a garantire la nostra salute ed è per questo ancor più fastidioso.”

Il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin condanna fermamente l’imbrattamento della sede Ulss di Vicenza, in via Albinoni, dove nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre sono state scritte frasi no vax sui muri.

“Non è così che si esprime il proprio pensiero, con gesti che pesano anche economicamente sulla società, ma che ancor più colpiscono persone, medici e personale sanitario impegnati in una vera e propria missione. La cronaca racconta sempre più spesso di aggressioni, minacce, offese nei confronti di chi si occupa della nostra salute e del nostro benessere. Gesti che non possono e non devono trovare giustificazione. La ricerca, la medicina, la scienza sono conquiste dell’uomo che hanno grandemente migliorato la qualità della nostra vita: chi è impegnato in quest’ambito merita rispetto e ammirazione.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.