Prime operazioni di mercato in casa biancorossa che, come annunciato, cercherà di dare spazio a qualche giocatore che in questo momento conta poco minutaggio nella squadra di mister Vecchi e contemporaneamente cercherà se possibile di rinforzare qualche reparto in vista della volata finale del girone di ritorno.
Cataloghiamo come un mercato di acquisizione innanzitutto il prolungamento contrattuale fino a giugno 2026 con Giuliano Laezza che, nonostante qualche sirena anche di spessore sia giunta, ha scelto di continuare la sua carriera biancorossa con il prolungamento appunto del contratto e questa la dice lunga sullo spirito di appartenenza del giocatore verso la maglia biancorossa. Laezza difensore classe 1993, con la maglia biancorossa dalla scorsa stagione ha totalizzato 55 presenze, tra campionato e coppa, siglando una rete.
Giunge anche il rinnovo di Loris Zonta con il prolungamento contrattuale con il calciatore sino al 30 giugno 2027. Zonta, vicentino classe 1997, veste la maglia biancorossa da luglio 2018 con la quale ha totalizzato 194 presenze, tra campionato e coppa, con 7 reti e 10 assist, e in questo girone di andata è apparso uno dei più continui e ben inserito nel gioco di mister Vecchi ricoprendo diversi ruoli
In uscita, oltre a Stefano Cester già accasatosi all’Union Clodiense a titolo temporaneo, ha lasciato Vicenza anche Luca Zamparo a titolo temporaneo fino a giugno 2026 direzione Torres e ricordiamo che l’attaccante in questa prima parte di stagione aveva registrato 19 presenze, 2 reti e 3 assist.
E’ stato poi ceduto a titolo definitivo al SS Monopoli il giocatore Freddi Greco che dal suo arrivo in biancorosso nell’aprile 2022 ha registrato 115 presenze, 3 reti e 9 assist
Leave a Reply