LR Vicenza – Lecco, mister Vecchi nel prepartita

LR Vicenza – Lecco, mister Vecchi nel prepartita

Conferenza stampa in vista della partita casalinga contro il Lecco, un Vecchi piuttosto sicuro sul fatto che giocare a rincorrere la vetta della classifica non può e non deve influenzare il rendimento della squadra :

Noi stiamo facendo il nostro percorso e ragioniamo una partita alla volta, alla ricerca del miglioramento – ha detto Vecchi – la classifica la sappiamo, noi abbiamo messo in evidenza alcune carenze sulle quali stiamo lavorando. Non possiamo e non vogliamo farci influenzare da quello che fanno gli altri. Ritengo che il percorso che abbiamo fatto finora sia sicuramente positivo, un paio di punti in più li avremmo meritati. Ci interessa lavorare in settimana e focalizzarci sulle cose che mancano per essere performanti al massimo.”

Nessuna rischio per ansia da risultato

”l risultato degli altri lo si vede – afferma Vecchi – il Padova e il Pescara stanno viaggiando fuori media, la nostra media di solito ti permette di vincere un campionato; è chiaro che quando trovi un avversario che ti spinge a migliorare e a crescere, è una buona cosa. Ci permette di puntare sempre più in alto. Il primo posto non dipende solamente da noi. Stiamo facendo un buon percorso, abbiamo lasciato per strada qualcosina, però nel complesso ci può stare. Noi dobbiamo rimanere lì agganciati per sfruttare poi i loro momenti negativi, dobbiamo tener duro, ragionare una gara alla volta, riuscendo a fare più punti possibili, sperando come accade a tutte le squadre, che abbiano un calo.”

Rimane ancora incerta se scenderà in campo la formula con le due punte e un trqueartista o una punta con due trequartisti

Cercheremo di valutare – dice Vecchi – giocando tre partite in una settimana sicuramente qualcosa cambieremo nei ruoli e nei reparti in cui abbiamo la possibilità di farlo . Nel reparto offensivo sono tutti disponibili e  anche Rolfini sta bene, non so se partirà dall’inizio. Il Lecco ha cambiato allenatore – prosegue –  abbiamo il riferimento dell’ultima gara, dove hanno giocato molto bene contro l’Alcione. Sicuramente non abbiamo dei dati, al di là di quella gara, conosciamo i singoli e conosciamo il modo di giocare dell’allenatore.

E negli altri reparti come stanno i giocatori

Stanno tutti bene tranne De Col e Cuomo che hanno un problemino fisico, per questa gara non ci saranno e forse nemmeno a Caldiero. Essendoci un problema muscolare dobbiamo aspettare, Rossi, invece, è recuperato. Laezza a destra al posto di Cuomo è la soluzione più logica. L’altra sera Della Latta si è adattato a fare il braccetto, ma lo aveva già fatto in carriera, chiaro che non ha le caratteristiche del difensore. In questo periodo ci stanno capitando pochi infortuni, però sempre in un solo reparto: prima tutti a centrocampo, adesso tutti in difesa. Non riusciamo a dare continuità, ma lo spirito di chi entra e come si allenano tutti, mi fa stare sereno. Laezza sta bene– prosegue -Vecchi – anche se ha sempre qualche problemino. Il campo sintetico non lo avrebbe aiutato e l’ho voluto preservare l’altro giorno, sapendo che poi c’era un’altra gara.                  

Leave a Reply

Your email address will not be published.