La Feralpi Salò nasce nel 2009 dalla fusione tra A.C Feralpi Lonato e A.C. Salò con l’obiettivo di sostenere, attraverso i risultati perseguiti in ambito sportivo, sociale e valoriale, i giovani e il proprio territorio.
Con la maglia verdeblù giocano due ex calciatori del Vicenza, il difensore Nicola Pasini e l’attaccante Jacopo Pellegrini e in panchina un altro ex Aimo Diana che guidò il Vicenza nella prima parte del campionato per essere poi sostituito da Stefano Vecchi.
Anche mister Vecchi è un ex perché con lui i Leoni del Garda arrivarono al 3° posto in classifica e successivamente alla semifinale dei Play off nel 2022 per conquistare poi la promozione in serie B l’anno successivo con una cavalcate in testa alla classifica che durò per quasi tutto il campionato.
La Feralpi giunge con 9 punti in classifica dopo 2 pareggi, una sconfitta e due vittorie ,ultima quelle in casa contro la Giana Erminio 2-0 con reti di Maistrelli e Zennaro.
Il modulo di Diana è quello conosciuto del 3-5-2 anche se dovrà fare a meno del centrocampista Giudici infortunatosi seriamente al tendine della coscia, infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per parecchi mesi ,centrocampo dove Diana nell’incontro con il Giana ha affiancato a Zennaro, Bellestrieri e Boci il subentrato Hergheligiu e i più avanzati Pietrelli, Cavuoti e Di Molfetta avvicendati con i cambi , in avanti le punte Maestrelli, Dubickas e il subentrato Pellegrini, in difesa Luciani, Pasini e Rizzo con Pilati e Verzelletti anch’essi subentrati
Leave a Reply